GRIMOMBRUS

Un Grimorio è un libro di magia. I libri di questo genere vennero scritti in gran parte tra la fine del Medioevo e l’inizio del XVIII secolo. Contenevano soprattutto corrispondenze astrologiche, liste di angeli e demoni, istruzioni per creare incantesimi, preparare medicine e pozioni, invocare entità soprannaturali e fabbricare talismani.
Spesso si fa confusione tra Grimorio e Libro delle Ombre.
Il Libro delle Ombre fu introdotto per la prima volta, all’inizio degli anni cinquanta del novecento,  da Gerald Gardner (fondatore della Wicca), chiamato in inglese Book of Shadows. Gardner lo introdusse per gli iniziati alla sua prima congrega, la Bricket Wood Coven, come manuale-ricettario di incanti e di riti. Ispirandosi ovviamente ai Grimori. A differenza dei Grimori, il Libro delle Ombre è un libro dalle pagine bianche, dove il praticante annota le sue riflessioni, i suoi rituali, le sue formule, le erbe ecc...
La Coven wiccan del Quadrifoglio presenta un’opera che è una sintesi tra gli antichi Grimori e il moderno Libro delle Ombre.
Per questo ciò che presentiamo lo abbiamo chiamato GRIMOMBRUS.
Al suo interno, infatti, troverete dei consigli, delle istruzioni per la pratica, come nei vecchi Grimori appunto, ma al contempo avrete un grande spazio per poter annotare le vostre esperienze, come un vero e proprio Libro delle Ombre.
Per cui, il nostro Grimombrus è un libro nel quale il praticante trova degli spunti, delle indicazioni, dove potrà annotare i propri rimedi con le erbe naturali, le corrispondenze, gli incanti, i riti, le formule, le riflessioni e le invocazioni alla Dea e al Dio.
Buon Cammino!
(gli Autori)

Autori: Coven del Quadrifoglio & Italus Associazione

Formato 15 x 21 cm – 200 pp. Bn
ISBN: 978 88 943006 9 7

PREZZO 15 € (+ spese di spedizione, maggiori info su Acquisti on-line)


* Al seguente Link è possibile sfogliare il libro, un'anteprima on-line di alcune pagine assortite:
https://issuu.com/italus/docs/grimombrus
* Video Presentazione: https://www.youtube.com/watch?v=NqWl9tDGz4Y&feature=youtu.be